DAY BEAUTY FARM

UOMO - DONNA

  • Promozione Club Benessere
  • Panorama Club Benessere Messina

I nostri trattamenti

Trattamenti estetici Club del Benessere

Trattamenti Estetici

Pulizia viso: Ritenuta, a ragione, il trattamento di base nel campo estetico serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. E ' fondamentale per mantenere la corretta funzionalità cutanea e per preparare la pelle a pratiche mediche e/o estetiche atte a prevenire o attenuare eventuali inestetismi.

Restitutivo idratante: con il passare degli anni la pelle si assottiglia, perde elasticità, si disidrata, assumendo un aspetto spento e ruvido. Questo trattamento è importante per restituire all'epidermide il giusto grado di idratazione che, dando alla pelle un aspetto sano e gradevole, agirà soprattutto sugli strati più profondi con risultati evidenti e duraturi.


Pelli sensibili: un trattamento specifico per coloro che hanno una pelle particolarmente delicata e soggetta alle irritazioni e, molto spesso, alla couperose. E' in questi casi, che peggiorano con l'età, che è necessario agire sulla cute in maniera specifica per attenuare questi inestetismi ed aumentare le resistenza dei capillari.

 

Peeling: è una tecnica esfoliante, utile a rendere la pelle luminosa e pulita e per ridurre i segni dell'invecchiamento. Vengono eliminate le cellule morte dovute a diversi fattori ambientali, come la polvere, sbalzi di temperatura o radiazioni UVA che, otturando i pori, sono causa di impurità, come punti neri o acne.


Trattamenti di epilazione tradizionale (cerette): la ceretta è un metodo di epilazione molto comune ed economico. E’ considerata una valida alternativa alla depilazione con il rasoio. Il vantaggio della ceretta è quello di ottenere un risultato duraturo. Grazie all’asportazione del fusto e della radice pilifera la pelle rimane liscia per almeno un paio di settimane. La ceretta è il metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Una volta applicata, la ceretta, incorpora il pelo al suo interno, solidificandosi, per poi essere asportata a strappo.


Manicure: il termine "manicure" deriva dal latino ed indica la cura delle mani. Un manicure ottimale comporta due operazioni principali. Le cuticole vengono ammorbidite e poi rimosse e le unghie vengono tagliate correttamente, limate e lucidate. Al fine di restituire alle mani un aspetto morbido e curato, si provvede al massaggio con una crema adeguata e poi si provvede a stendere sulle unghie lo smalto del colore desiderato dalla cliente.


Pedicure: anche la parola "pedicure" deriva dal latino ed indica la cura dei piedi. Il pedicure però può, a seconda delle esigenze, essere oltre che estetico anche curativo. Mentre per quello estetico si procede come per le mani, il pedicure curativo richiede maggiore attenzione e professionalità. E' necessario rimuovere calli, duroni e le cellule morte che deturpano l'armonia del piedi. Queste operazioni, oltre a soddisfare le nostre esigenze estetiche, restituiscono armonia al nostro corpo e donano una gradevole sensazione di benessere.


Ricostruzione unghie: consiste nell’allungamento dell’unghia oppure nella semplice ricopertura, grazie a materiali speciali quali l’acrilico e il gel. Tramite questo trattamento le unghie non risultano finte, anzi sono un tutt’uno con l’unghia naturale.

I Nostri Massaggi

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica. Inizialmente utilizzato per alleviare i dolori e sciogliere le contratture viene oggi utilizzato anche per fini estetici e distensivi. Nel nostro Centro siamo in grado di soddisfare le Vostre esigenze avvalendoci di personale altamente specializzato.

Massaggio modellante localizzato o completo: agisce sul sistema muscolare stimolando in profondità la funzionalità epidermica. Ridona alla pelle elasticità e compattezza, restituendo alla silhouette un aspetto più armonico e snello.

 

Massaggio anticellulite (o sottodermico): agisce in profondità per sciogliere i noduli di grasso localizzato che sono responsabili della cosidetta "pelle a buccia d'arancia". Eseguito con movimenti circolatori, serve a favorire la circolazione sanguigna.

 

Massaggio linfodrenante: serve a favorire lo scorrere della linfa nel sistema linfatico ed a eliminare il ristagno dei liquidi, eliminando le scorie e le tossine accumulate dal nostro organismo. E' il prezioso complemento ad un programma mirato ad eliminare gli inestetismi della cellulite.

 

Massaggio connettivale: si chiama connettivale perché agisce sul tessuto connettivo e, in base ai principi della globalità, se si stimola la cute i benefici si ripercuotono anche su altre parti del corpo, ad esempio la muscolatura.

 

Massaggio californiano: eseguito con una tecnica avvolgente caratterizzata da movimenti fluidi, coinvolge tutto il corpo e agisce anche sulla mente. Oltre a sciogliere le contratture muscolari, questo tipo di massaggio ha effetti benefici sulla respirazione e aiuta l'organismo a depurarsi migliorando la digestione.

 

Massaggio antistress: è un massaggio globale che, oltre a coinvolgere il corpo, si occupa della mente. S erve a riequilibrare l'energia interiore e a sciogliere le tensioni emotive donando un senso di benessere e di armonia alla persona.

 

Massaggio ayurvedico: di antichissime origini indiane, il suo scopo principale è di riequilibrare l'organismo e mantenere la salute fisica e mentale. Ritenuto un valido strumento per contrastare lo stress, è un valido aiuto per curare le malattie.

 

Massaggio al cioccolato: la cioccoterapia sfrutta le virtù del cacao che, stimolando le endorfine con il suo profumo, dona alla persona una sensazione di benessere e serenità. Inoltre, le proprietà del burro di cacao idratano la pelle rendendola morbida e compatt